Isosystem termoisolanti

Articoli

Come funzionano le finestre insonorizzate e le finestre isolanti

Isolare le finestre dall’esterno è molto importante in un’abitazione, sia per evitare lo stress conseguente all’alta rumorosità della zona in cui si risiede, sia per non disperdere il calore e ottenere un risparmio energetico.

L’isolamento delle finestre ha molti vantaggi, ma i motivi più popolari per cui i nostri Clienti richiedono le coperture per finestre sono:

1. Insonorizzazione delle finestre (“Vivo in una strada trafficata e sono stanco del rumore. È possibile insonorizzare le mie finestre?”)

2. Comfort in inverno e in estate (“La mia casa diventa molto fredda in inverno e molto calda in estate. Come posso isolare le finestre in modo da poter stare a mio agio in casa tutto l’anno?”)

3. Costi di riscaldamento e di raffreddamento (“D’inverno le correnti fredde arrivano dalla mia finestra e sempre dalle finestre, d’estate, arriva l’aria calda. Le mie bollette sono ridicole! Come posso risparmiare denaro sulle bollette del riscaldamento e dell’aria condizionata?”)

Insonorizzazione delle finestre

In parole povere, mentre il materiale acrilico assorbe il suono, il vetro lo espande e lo trasmette. L’acrilico è più flessibile, quindi vibra di meno: ciò significa che attraverso le coperture delle finestre in acrilico giungono meno suoni all’interno, insonorizzando le finestre.

Regolazione della temperatura per tutto l’anno

Ancora una volta, tutto si riduce a una differenza fondamentale tra il materiale acrilico e il vetro. L’acrilico isola dal calore, il vetro lo trasmette. Le coperture per finestre isolano le finestre e impediscono al calore di attraversare il vetro: in questo modo l’aria calda esterna rimane fuori in estate, mentre l’aria calda generata dalla stufa rimane dentro in inverno. Per tutto l’anno, la tua casa sarà a una temperatura confortevole.

Risparmiare sui costi di riscaldamento e di raffreddamento

Isolare le finestre aiuta quindi a mantenere una temperatura regolare in casa. In altre parole, che faccia caldo o faccia freddo, puoi azionare il tuo condizionatore d’aria o il riscaldamento in maniera molto contenuta, beneficiando di un notevole risparmio.

I sistemi di isolamento brevettati da IsoSystem possono aiutarti a ridurre le bollette, indipendentemente dal fatto che tu viva in un clima freddo o caldo, eliminando anche quelle fastidiose correnti d’aria che attraversano le fessure intorno alle finestre, risparmiando sui costi del riscaldamento e del condizionatore tutto l’anno.

No Comments :

Lascia un commento :

* Your email address will not be published.