GAMMA ISOSYSTEM

Isolanti termici


Isolanti acustici


Produzione EPS


Dekorsystem


Bioedilizia


Facciate ventilate


Facciate Ventilate

Isosystem azienda leader nel settore dell’isolamento termoacustico di nuove costruzioni e riqualificazione energetica ed architettonica di edifici esistenti quali: residenziale civile, commerciale ed industriale.

Propone materiali e soluzioni tecnologicamente avanzati, con una particolare attenzione e cura del design, matericità dei materiali e personalizzazione, atta ad incontrare i gusti materici dei progettisti e del cliente finale.

SERVIZI

– ASSISTENZA ALLA PROGETTAZIONE

– INGEGNERIZZAZIONE

– CALCOLI STATICI

– POSA IN OPERA

VANTAGGI

Vantaggi per il privato che sia abitazione o condominio:

  • Bonus facciata 2019 detraibilità 90 %
  • Detraibilità per il risparmio energetico 65%
  • Detraibilità per ristrutturazione 50%
  • Possibilità infinite di decoro
  • Interventi non invasivi (si lavora solo da fuori )
  • Manutenzione 0 con alcuni tipi di rivestimento
  • Risparmio energetico invernale  del 65%
  • Risparmio energetico estivo  60/70%
  • Isolamento acustico di facciata aumentato
  • Inoltre la facciata ventilata può cambiare radicalmente l’aspetto estetico delle costruzioni facendo rivalutare il prezzo del immobile anche del 15 /20 % mq aumentandone l’appetibilità nel mercato.

Vantaggi per l’industria e strutture commerciali e ricettive :

  • Ringiovanimento del immagine/brand aziendale
  • Risparmio energetico invernale ed estivo zone uffici con riduzioni fino al 70%
  • Interventi non invasivi si lavora dal esterno
  • Possibilità infinite di personalizzazione
  • Manutenzione 0 con alcuni tipi di rivestimento
  • Inattaccabili da nebbie saline o salso

E’ interessante riqualificare perché:

  1. Si può risparmiare molta dell’energia necessaria per il riscaldamento invernale e la climatizzazione estiva.
  2. Le prestazioni dei moderni serramenti e un ottimale isolamento termico delle pareti migliorano in maniera significativa il comfort degli ambienti.
  3. Le strutture dell’involucro vengono rigenerate e protette dagli agenti atmosferici e dall’invecchiamento.
  4. Si restituisce dignità e coerenza architettonica ad edifici degradati e commercialmente poco appetibili.
  5. Aumenta il valore immobiliare.

La categoria si divide poi in:

Fibro Cemento

è un materiale per facciate ventilate colorato “in massa” progettato da e per gli architetti. La nostra azienda produce questi pannelli per facciate dagli anni ’50. Ogni pannello è unico e mostra la struttura pura e non trattata del materiale di base, il fibrocemento ecologico. Questo è un composto di cemento, cellulosa e materiali minerali, rinforzato da una matrice visibile. I pannelli arrivano ad una dimensione massima di 1,25 x 3m

e possono essere trasformati in qualunque formato o grandezza in produzione o in cantiere. Inoltre possono essere perforati o stampati. I sistemi di fissaggio, a vista o invisibili, comprendono rivetti, viti e collanti per fissare i pannelli ad intelaiature di supporto in legno o metallo.

Qualunque sia il progetto, la natura colorata “in massa” assicura dettagli precisi e compatti, con un ottimo risultato a livello estetico e strutturale. Quando Ludwig Hatscheck inventò il fibrocemento, alla fine del diciannovesimo secolo, combinò gli elementi di base della terra: materiali minerali, acqua, aria e fuoco (calore) mediante un semplice processo di filtrazione. Ne risultò un materiale con una durevolezza superiore rispetto a tutti gli altri. La nostra casa madre Etex realizza prodotti in fibrocemento sin dal 1905. Studi e sviluppi nati sulla scia di questa gloriosa tradizione hanno dato vita alla gamma di materiali per facciata. Il processo produttivo Hatscheck rende ciascun pannello per facciata unico, con una propria esclusiva tramatura in fibrocemento ecologico. La maggior parte dei nostri materiali per facciata non è trattata in superficie con tinte artificiali ed il processo di colorazione in massa conferisce ai pannelli un caratteristico aspetto grezzo e naturale.

HPL

I pannelli da facciata esterna vivix Formica progettati in resistente fenolico presentano una superficie decorativa su entrambi i lati .I pannelli rigidi e omogenei sono particolarmente robusti e resilienti , sono realizzati in resistenti resine termoindurenti rafforzate con fibra di cellulosa per una resistenza e durata superiori . Dotati di apposito strato acrilico per una maggior protezione contro i danni dei raggi ultravioletti e rigorosamente testati per l’utilizzo in condizioni esterne severe in conformità alla norma EN 438-6 , i pannelli VIVIX sono la soluzione ideale per applicazioni in facciate ventilate munite di schermo anti pioggia e per altri elementi costruttivi esterni . Stabilità dei colori: inalterabile ai raggi UV. Nessun cambiamento apparente di colore, o parziale scolorimento. Grado 4 (scala dei grigi).

Design: ampia gamma decorativa. Quarantatre proposte tutte resistenti e durature. Nessuna variazione di toni dal primo all’ultimo pannello. Possibilità di personalizzazione (DIGIFORM).

Durata: alta resistenza agli agenti atmosferici, pioggia, aria salina, inquinamento.

Autopulente: poiché la superficie non è porosa ed è elettricamente isolante, lo sporco non attecchisce e la semplice pioggia elimina le tracce rimaste.

Leggerezza: riferita alla sottostruttura e alla facciata. Densità di 1,35 kg/m2. Meno della metà di ogni prodotto minerale.

Stabilità del pannello: permanentemente piano e auto-portante grazie all’assenza di tensione meccanica tra i vari pannelli poiché fissati autonomamente.

Umidità: non ci sono rischi di condensa interna o infiltrazioni piovose.

Resistenza meccanica e chimica: nessun cambiamento al di sotto dei 180°C.

Resistenza all’impatto: è un prodotto laminato, può sopportare, senza danni l’impatto di una sfera d’acciaio del diametro di 42 mm e del peso di 324g lasciata cadere da 150cm di altezza ad una velocità di 6 metri al secondo pari ad una velocità al momento dell’impatto di 21,6 km/h.

Isolamento termico: nessun ponte termico. Permette isolamento termico e ventilazione, evitando perdite di calore in inverno e riscaldamento in estate.

PVC – VINILE

Vinyl Siding, è un rivestimento per facciate esterne, garantisce un’estetica colorata e resistente per anni.

Il prodotto viene usato principalmente in nord Europa, Canada, e Stati Uniti; con la parete coibentata, il Vinyl, utilizzato come protezione, da il meglio di sè.

Leggero, facile da trasportare, è un prodotto di facile installazione anche per chi non è uno specialista nel settore. Vinyl può essere usato con qualsiasi temperatura esterna, non necessita di nessuna manutenzione periodica.

È un prodotto ignifugo e gode di una garanzia di 50 (cinquanta) anni. Solid System è un rivestimeno moderno progettato specificatamente per applicazione all’esterno

Solid Brick simula nella forma e nei colori i mattoni usati nel medio evo per la costruzione di castelli nel nord Europa Solid Stone simula nella forma e nei colori la pietra usata per costruire i muri a secco che delimitavano le proprietà nel sud Europa.

Questi prodotti abbinano molto bene estetica e funzionalità: sono molto resistenti ad urti e condizioni atmosferiche estreme, leggeri, facili e veloci da montare, di design facilmente integrabile con le altre componenti della costruzione Solid Brick e Solid Stone sono prodotti ignifughi e garantiti 30 anni. La gamma comprende otto colori per Solid Brick e nove colori per Solid Stone

Non è stato trovato nessun prodotto che combacia con la tua selezione.